Comune di Guspini
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Bandi di gara e contratti

Comune di Guspini
PROCEDURA NEGOZIATA AI SENSI DELL’ART. 36 C. 2 LETT. B) DEL D. LGS 50/2016, E SS.MM.II., PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO POSTALE PER LA CORRISPONDENZA DEL COMUNE DI GUSPINI. RDO SARDEGNA CAT – CIG: 959972687F

CIG 959972687F
Dettaglio
Stazione appaltante
Comune di Guspini
Codice fiscale SA
00493110928
Sede di gara
Via Don Giovanni Minzoni, 10 Comune di Guspini (Via Don G. Minzoni) (SU)
Importo
12.480,00€
Tipo importo
A base asta
Data pubblicazione/affidamento
02/02/2023
Data scadenza
27/02/2023
Tipo contratto
Servizi
Tipo amministrazione
Comuni
Scelta del contraente
PROCEDURA NEGOZIATA PREVIA PUBBLICAZIONE
Criterio aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa
Pubbl. bando
Pubblicazione n. 50 del 2023
Pubbl. delib./determ.
Pubblicazione n. 51 del 2023
Elenco degli operatori invitati a presentare offerte/numero di offerenti che hanno partecipato al procedimento
Operatori invitati
La Nuova Posta s.r.l
03281420921
POSTE ITALIANE SPA
01114601006
Allegati
Patto d'integrità
Modulo tracciabilità flussi finanziari
Determina n. 6/S del 15.02.2023
01-capitolato rettificato
Determ. Reg Gen 139-2023 Approvazione verbale di qualifica
Verbale di qualifica- allegato Det. Reg. Gen. 139/2023
Det. Reg. Gen. 140/2023 Nomina Commissione di Gara
CV_SABAV
CV_BoiE
CV_RuggeriS
Determina n 10/S del 2.03.2023 Aggiudicazione efficace
Avviso Esito
DETERMINA_Num_158_AttoOriginale
DETERMINA_Num_158__Allegato1_2023-03-02_verbaleOffertaTecnica
DETERMINA_Num_158__Allegato3_2023-03-02_VerbaleOffertaEconomica
Rinnovo servizio postale per la corrispondenza del Comune di Guspini. CIG: 959972687F. Rinnovo servizio
Avvisi e bandi
Determina n. 1/S Reg. 10 del 13/01/2023
Capitolato
Relazione Progetto
Modulo istanza partecipazione manifestazione
Informativa privacy
Avviso manifestazione d'interesse
All. L Elenco prezzi
Disciplinare di gara
Determina n.4 del 02-02-2023 Registro Generale n.65
Capitolato
Codice di comportamento
Modello Offerta tecnica
Schema contratto
DGUE
Dichiarazione offerta economica
Informativa privacy
Istanza di partecipazione
Referente
Ufficio
Pubblica Istruzione, Sport
Responsabile
Fanari G.
Comunicazioni

AVVISO:
Si informa che le operazioni connesse alla  valutazione dell'offerta avranno inizio, a cura della commissione individuata con Prov. n. 140/2023, il giorno 22/02/2023 alle ore 9.30
.

AVVISO:
Si informa che le operazioni di valutazione dell'ammissibilità delle offerte pervenute e controllo della documentazione amministrativa avranno inizio, a cura del RUP, il giorno 20.02.2023 alle ore 10.30.
Il Rup
Gigliola Fanari

AVVISO:
Si informa che con determinazione n. 6/S del 15.02.2023 è stato rettificato l'art. 19
"Controlli del Servizio e Penalità”  c. 2 , punti 1,2,3,4,5 del Capitolato d'appalto  La determina, unitamente al capitolato rettificato, è disponibile nella sezione Allegati.
Rimane confermata la scadenza per la presentazione delle offerte.
Il Rup
Gigliola Fanari

FAQ RDO Richiesta di Offerta:

Quesito N.1): -In riferimento ai tempi di recapito, si chiede se possa essere ritenuto congruo un servizio di recapito della corrispondenza raccomandata e ordinaria che preveda tempi di consegna analoghi a quelli previsti dal Servizio Universale di Poste Italiane: J+4 nel 90% e J+6 nel 98%, dove con j si intende il giorno di accettazione” - si chiede conferma che la distinta di accettazione della corrispondenza dovrà essere fornita alla stazione appaltante al termine delle prelavorazioni e comunque entro 2 giorni lavorativi successivi a quello di ritiro degli invii. - si chiede conferma che in ottemperanza a quanto disposto dall’art. 29, comma 1, lett. a), del D.L. 4/2022 (Decreto sostegni-ter), convertito in Legge 28/3/2022 n. 25, è prevista la clausola di revisione dei prezzi del servizio ai sensi dell’art. 106, comma 1, lett. a), del Codice.

RISPOSTA al quesito n. 1: Si conferma quanto già comunicato in sede di RdI circa gli identici quesiti posti ossia: 1) In riferimento ai tempi di recapito, si chiede se possa essere ritenuto congruo un servizio di recapito della corrispondenza raccomandata e ordinaria che preveda tempi di consegna analoghi a quelli previsti dal Servizio Universale di Poste Italiane: J+4 nel 90% e J+6 nel 98%, dove con j si intende il giorno di accettazione” R:Sono da ritenersi congrui i tempi di consegna analoghi a quelli del servizio postale Universale.  2) Si chiede conferma che la distinta di accettazione della corrispondenza dovrà essere fornita alla stazione appaltante al termine delle prelavorazioni e comunque entro 2 giorni lavorativi successivi a quello di ritiro degli invii. R. Si rinvia all’art. Art 4 c. 5b del capitolato il quale riporta “ Il giorno dopo alla consegna della corrispondenza dovrà essere resa all’Amministrazione la distinta attestante la lavorazione delle corrispondenza inviata, suddivisa per tipologia, con indicazione dei relativi importi.”; 3) Si chiede conferma che in ottemperanza a quanto disposto dall’art. 29, comma 1, lett. a), del D.L. 4/2022 (Decreto sostegni-ter), convertito in Legge 28/3/2022 n. 25, è prevista la clausola di revisione dei prezzi del servizio ai sensi dell’art. 106, comma 1, lett. a), del Codice.
R: Si rinvia al combinato disposto di cui: all’art. 32 del capitolato, Revisione prezzi, il quale recita:
1. Il corrispettivo derivante dall’offerta di aggiudicazione rimarrà invariato per tutta la durata del contratto, senza che il Fornitore abbia nulla di ulteriore da pretendere per qualsiasi ragione o titolo. 2. Restano ferme le disposizioni di cui all’art. 1 c. 511 Legge 208/2015 (legge di stabilità 2016); - dell’art. 23 “Variazioni e modifiche del contratto”, nel quale si afferma che resta fermo quanto previsto dall’art. 106 del Codice

Quesito n. 2: " Ai fini della partecipazione alla procedura di gara in oggetto si chiede se debba essere prodotta in sede di gara la garanzia fideiussoria per la cauzione provvisoria il cui importo potrà essere ridotto ai sensi dell'art. 93 co. 7 D.Lgs. 50/16."

Risposta al quesito N. 2: Si comunica che ai sensi dell'art. 1, comma 4, della legge n. 120 del 2020 per le procedure negoziate sottosoglia indette entro il 30 giugno 2023 non è prevista la produzione della garanzia fideiussoria per la cauzione provvisoria. La stessa non risulta richiesta tra gli atti da inserire nella Busta di Qualifica (documentazione amministrativa). Gli eventuali riferimenti presenti negli atti di gara sono da considerarsi nulli.
Il RUP
Dott.ssa Gigliola Fanari

 




INFORMAZIONI:
- Determinazione a contrarre n. 1/S del 13.01.2023 Reg.Gen. 10
Avvio RdI (Rfi: 8504) su SardegnaCAT (Manifestazione di interesse)
Data Invio Inviti: 13.01.2023
Data scadenza richiesta informazioni: 20.01.2023 ore 12:00
Data scadenza presentazione manifestazione d'interesse: 28.01.2023 ore 12:00
Invitati: Operatori economici abilitati alla piattaforma SardegnaCAR Categoria AL55 - "Servizi postali"

- Determinazione Avvio RdO n. 4/S del 02.02.2023 Reg.Gen. 65
Avvio RdO (Rfi: 8504_1) su SardegnaCAT
Data Avvio: 03.02.2023
Data scadenza richiesta informazioni: 12.02.2023 ore 13:00
Data scadenza presentazione offerte: 17.02.2023 ore 13:00
Invitati: Operatori economici selezionati mediante precedente manifestazione di interesse (Rfi: 8504)



AVVISO:
Si informa che le operazioni di esame delle manifestazioni di interesse pervenute avranno inizio il giorno 31.01.2023 alle ore 12.00
Il Rup
Gigliola Fanari

AVVISO:

Oggetto: Imposta di bollo

Ai fini della partecipazione, pregasi considerare nulla, in quanto non dovuta, la disposizione di cui all’art. 8 dell’avviso esplorativo della manifestazione d’interesse CIG 959972687F “ La documentazione comprovante l’assolvimento dell’imposta di bollo sarà inserita a sistema sulla piattaforma di e-procurament e dovrà constare di una copia in formato elettronico, firmata digitalmente dall’avente titolo, del Mod. F24 standard, indicando il codice tributo 2502, codice di rateizzazione/mese 0101, codice ufficio TWM”

Non dovrà pertanto essere allegato alcun documento comprovante il relativo pagamento.

Il RUP

Gigliola Fanari


FAQ MANIFESTAZIONE DI INTERESSE:

1) In riferimento ai tempi di recapito, si chiede se possa essere ritenuto congruo un servizio di recapito della corrispondenza raccomandata e ordinaria che preveda tempi di consegna analoghi a quelli previsti dal Servizio Universale di Poste Italiane: J+4 nel 90% e J+6 nel 98%, dove con j si intende il giorno di accettazione”

R: Sono da ritenersi congrui i tempi di consegna analoghi a quelli del servizio postale Universale. 

 

2) Si chiede conferma che la distinta di accettazione della corrispondenza dovrà essere fornita alla stazione appaltante al termine delle prelavorazioni e comunque entro 2 giorni lavorativi successivi a quello di ritiro degli invii.

R. Si rinvia all’art. Art 4 c. 5b del capitolato il quale riporta “ Il giorno dopo alla consegna della corrispondenza dovrà essere resa

all’Amministrazione la distinta attestante la lavorazione delle corrispondenza inviata, suddivisa per tipologia, con indicazione dei relativi importi.”;

 

3) Si chiede conferma che in ottemperanza a quanto disposto dall’art. 29, comma 1, lett. a), del D.L. 4/2022 (Decreto sostegni-ter), convertito in Legge 28/3/2022 n. 25, è prevista la clausola di revisione dei prezzi del servizio ai sensi dell’art. 106, comma 1, lett. a), del Codice.

R. Si rinvia sl combinato disposto di cui:

- all’art. 32 del capitolato, Revisione prezzi, il quale recita:
1. Il corrispettivo derivante dall’offerta di aggiudicazione rimarrà invariato per tutta la durata del contratto, senza che il Fornitore abbia nulla di ulteriore da pretendere per qualsiasi ragione o titolo. 2. Restano ferme le disposizioni di cui all’art. 1 c. 511 Legge 208/2015 (legge di stabilità 2016).

- dell’art. 23 “Variazioni e modifiche del contratto”, nel quale si afferma che resta fermo quanto previsto dall’art. 106 del Codice


4) Si chiede conferma che gli atti giudiziari vadano a rimborso, e che sugli stessi non dovrà esserci ribasso.

R.: Si conferma quanto chiesto. In merito si rinvia all’art 4 del capitolato “Per gli atti che la legge riserva espressamente a Poste Italiane (notifica degli atti amministrativi e giudiziari) qualora previsti: consegna degli stessi presso il locale C.P.O. (Centro Postale Operativo) di Poste Italiane S.p.A. al fine di consentirne un’immediata spedizione con annessa anticipazione delle spese di spedizione. L’ Amministrazione non si farà carico di ulteriori oneri rispetto a quelli risultanti dal ribasso effettuato in sede di gara, sull’importo annuale da applicarsi sui singoli importi di cui all’allegato L al presente capitolato.”

L’allegato L Elenco prezzi, non riporta gli atti giudiziari
 

5) Si chiede di conoscere l'importo delle spese di contratto, di registro e di segreteria.
R: Per la registrazione del contratto la spesa sarà di 387,96 € + 16 € di bollo in misura fissa per il contratto ed 16 € ogni 4 pagg di allegati. Costituiranno allegati l’offerta tecnica, l’offerta economia ed capitolato.

Ai sensi dell’art. 11 c. 1 lett. c) L’Amministrazione si riserva di procedere alla sottoscrizione di una scrittura privata ai sensi

delle vigente normativa (art 32 c.14 DLgs 50/2016) in riferimento alla quale, saranno dovuti i soli oneri di bollo per il contratto e gli allegati suddetti.

 

6) In merito all'art. 18 si chiede di comunicare il numero degli eventuali addetti e l'inquadramento retributivo.

R: L’art. 18 del Capitolato d’appalto prevede la clausola sociale conformemente all’art. 50 del D.Lgs. 50/2016. Si informa tuttavia che l’applicazione della medesima clausola non comporta un indiscriminato e generalizzato dovere di assorbimento del personale utilizzato dall’impresa uscente, dovendo tale obbligo essere armonizzato con l’organizzazione aziendale prescelta dal nuovo affidatario all’atto della attivazione del servizio in appalto. Attualmente non risulta che il servizio sia svolto da operatori dell’affidatario del servizio operanti in esclusiva per l’Ente.

 

 


 
Data ultimo aggiornamento dei dati: 03/10/2023 09:56
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