Bandi di gara e contratti
CIG 959972687F
Ragione sociale | Codice fiscale/P.Iva | Operatori invitati |
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La Nuova Posta s.r.l | 03281420921 |
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03281420921
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POSTE ITALIANE SPA | 01114601006 |
POSTE ITALIANE SPA
01114601006
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AVVISO:
Si informa che le operazioni connesse alla valutazione dell'offerta avranno inizio, a cura della commissione individuata con Prov. n. 140/2023, il giorno 22/02/2023 alle ore 9.30.
AVVISO:
Si informa che le operazioni di valutazione dell'ammissibilità delle offerte pervenute e controllo della documentazione amministrativa avranno inizio, a cura del RUP, il giorno 20.02.2023 alle ore 10.30.
Il Rup
Gigliola Fanari
AVVISO:
Si informa che con determinazione n. 6/S del 15.02.2023 è stato rettificato l'art. 19 "Controlli del Servizio e Penalità” c. 2 , punti 1,2,3,4,5 del Capitolato d'appalto La determina, unitamente al capitolato rettificato, è disponibile nella sezione Allegati.
Rimane confermata la scadenza per la presentazione delle offerte.
Il Rup
Gigliola Fanari
Quesito N.1): -In riferimento ai tempi di recapito, si chiede se possa essere ritenuto congruo un servizio di recapito della corrispondenza raccomandata e ordinaria che preveda tempi di consegna analoghi a quelli previsti dal Servizio Universale di Poste Italiane: J+4 nel 90% e J+6 nel 98%, dove con j si intende il giorno di accettazione” - si chiede conferma che la distinta di accettazione della corrispondenza dovrà essere fornita alla stazione appaltante al termine delle prelavorazioni e comunque entro 2 giorni lavorativi successivi a quello di ritiro degli invii. - si chiede conferma che in ottemperanza a quanto disposto dall’art. 29, comma 1, lett. a), del D.L. 4/2022 (Decreto sostegni-ter), convertito in Legge 28/3/2022 n. 25, è prevista la clausola di revisione dei prezzi del servizio ai sensi dell’art. 106, comma 1, lett. a), del Codice.
RISPOSTA al quesito n. 1: Si conferma quanto già comunicato in sede di RdI circa gli identici quesiti posti ossia: 1) In riferimento ai tempi di recapito, si chiede se possa essere ritenuto congruo un servizio di recapito della corrispondenza raccomandata e ordinaria che preveda tempi di consegna analoghi a quelli previsti dal Servizio Universale di Poste Italiane: J+4 nel 90% e J+6 nel 98%, dove con j si intende il giorno di accettazione” R:Sono da ritenersi congrui i tempi di consegna analoghi a quelli del servizio postale Universale. 2) Si chiede conferma che la distinta di accettazione della corrispondenza dovrà essere fornita alla stazione appaltante al termine delle prelavorazioni e comunque entro 2 giorni lavorativi successivi a quello di ritiro degli invii. R. Si rinvia all’art. Art 4 c. 5b del capitolato il quale riporta “ Il giorno dopo alla consegna della corrispondenza dovrà essere resa all’Amministrazione la distinta attestante la lavorazione delle corrispondenza inviata, suddivisa per tipologia, con indicazione dei relativi importi.”; 3) Si chiede conferma che in ottemperanza a quanto disposto dall’art. 29, comma 1, lett. a), del D.L. 4/2022 (Decreto sostegni-ter), convertito in Legge 28/3/2022 n. 25, è prevista la clausola di revisione dei prezzi del servizio ai sensi dell’art. 106, comma 1, lett. a), del Codice.
R: Si rinvia al combinato disposto di cui: all’art. 32 del capitolato, Revisione prezzi, il quale recita:
1. Il corrispettivo derivante dall’offerta di aggiudicazione rimarrà invariato per tutta la durata del contratto, senza che il Fornitore abbia nulla di ulteriore da pretendere per qualsiasi ragione o titolo. 2. Restano ferme le disposizioni di cui all’art. 1 c. 511 Legge 208/2015 (legge di stabilità 2016); - dell’art. 23 “Variazioni e modifiche del contratto”, nel quale si afferma che resta fermo quanto previsto dall’art. 106 del Codice
Quesito n. 2: " Ai fini della partecipazione alla procedura di gara in oggetto si chiede se debba essere prodotta in sede di gara la garanzia fideiussoria per la cauzione provvisoria il cui importo potrà essere ridotto ai sensi dell'art. 93 co. 7 D.Lgs. 50/16."
Risposta al quesito N. 2: Si comunica che ai sensi dell'art. 1, comma 4, della legge n. 120 del 2020 per le procedure negoziate sottosoglia indette entro il 30 giugno 2023 non è prevista la produzione della garanzia fideiussoria per la cauzione provvisoria. La stessa non risulta richiesta tra gli atti da inserire nella Busta di Qualifica (documentazione amministrativa). Gli eventuali riferimenti presenti negli atti di gara sono da considerarsi nulli.
Il RUP
Dott.ssa Gigliola Fanari
INFORMAZIONI:
- Determinazione a contrarre n. 1/S del 13.01.2023 Reg.Gen. 10
Avvio RdI (Rfi: 8504) su SardegnaCAT (Manifestazione di interesse)
Data Invio Inviti: 13.01.2023
Data scadenza richiesta informazioni: 20.01.2023 ore 12:00
Data scadenza presentazione manifestazione d'interesse: 28.01.2023 ore 12:00
Invitati: Operatori economici abilitati alla piattaforma SardegnaCAR Categoria AL55 - "Servizi postali"
- Determinazione Avvio RdO n. 4/S del 02.02.2023 Reg.Gen. 65
Avvio RdO (Rfi: 8504_1) su SardegnaCAT
Data Avvio: 03.02.2023
Data scadenza richiesta informazioni: 12.02.2023 ore 13:00
Data scadenza presentazione offerte: 17.02.2023 ore 13:00
Invitati: Operatori economici selezionati mediante precedente manifestazione di interesse (Rfi: 8504)
AVVISO:
Si informa che le operazioni di esame delle manifestazioni di interesse pervenute avranno inizio il giorno 31.01.2023 alle ore 12.00
Il Rup
Gigliola Fanari
AVVISO:
Oggetto: Imposta di bollo
Ai fini della partecipazione, pregasi considerare nulla, in quanto non dovuta, la disposizione di cui all’art. 8 dell’avviso esplorativo della manifestazione d’interesse CIG 959972687F “ La documentazione comprovante l’assolvimento dell’imposta di bollo sarà inserita a sistema sulla piattaforma di e-procurament e dovrà constare di una copia in formato elettronico, firmata digitalmente dall’avente titolo, del Mod. F24 standard, indicando il codice tributo 2502, codice di rateizzazione/mese 0101, codice ufficio TWM”
Non dovrà pertanto essere allegato alcun documento comprovante il relativo pagamento.
Il RUP
Gigliola Fanari
FAQ MANIFESTAZIONE DI INTERESSE:
1) In riferimento ai tempi di recapito, si chiede se possa essere ritenuto congruo un servizio di recapito della corrispondenza raccomandata e ordinaria che preveda tempi di consegna analoghi a quelli previsti dal Servizio Universale di Poste Italiane: J+4 nel 90% e J+6 nel 98%, dove con j si intende il giorno di accettazione”
R: Sono da ritenersi congrui i tempi di consegna analoghi a quelli del servizio postale Universale.
2) Si chiede conferma che la distinta di accettazione della corrispondenza dovrà essere fornita alla stazione appaltante al termine delle prelavorazioni e comunque entro 2 giorni lavorativi successivi a quello di ritiro degli invii.
R. Si rinvia all’art. Art 4 c. 5b del capitolato il quale riporta “ Il giorno dopo alla consegna della corrispondenza dovrà essere resa
all’Amministrazione la distinta attestante la lavorazione delle corrispondenza inviata, suddivisa per tipologia, con indicazione dei relativi importi.”;
3) Si chiede conferma che in ottemperanza a quanto disposto dall’art. 29, comma 1, lett. a), del D.L. 4/2022 (Decreto sostegni-ter), convertito in Legge 28/3/2022 n. 25, è prevista la clausola di revisione dei prezzi del servizio ai sensi dell’art. 106, comma 1, lett. a), del Codice.
R. Si rinvia sl combinato disposto di cui:
- all’art. 32 del capitolato, Revisione prezzi, il quale recita:
1. Il corrispettivo derivante dall’offerta di aggiudicazione rimarrà invariato per tutta la durata del contratto, senza che il Fornitore abbia nulla di ulteriore da pretendere per qualsiasi ragione o titolo. 2. Restano ferme le disposizioni di cui all’art. 1 c. 511 Legge 208/2015 (legge di stabilità 2016).
- dell’art. 23 “Variazioni e modifiche del contratto”, nel quale si afferma che resta fermo quanto previsto dall’art. 106 del Codice
4) Si chiede conferma che gli atti giudiziari vadano a rimborso, e che sugli stessi non dovrà esserci ribasso.
R.: Si conferma quanto chiesto. In merito si rinvia all’art 4 del capitolato “Per gli atti che la legge riserva espressamente a Poste Italiane (notifica degli atti amministrativi e giudiziari) qualora previsti: consegna degli stessi presso il locale C.P.O. (Centro Postale Operativo) di Poste Italiane S.p.A. al fine di consentirne un’immediata spedizione con annessa anticipazione delle spese di spedizione. L’ Amministrazione non si farà carico di ulteriori oneri rispetto a quelli risultanti dal ribasso effettuato in sede di gara, sull’importo annuale da applicarsi sui singoli importi di cui all’allegato L al presente capitolato.”
L’allegato L Elenco prezzi, non riporta gli atti giudiziari
5) Si chiede di conoscere l'importo delle spese di contratto, di registro e di segreteria.
R: Per la registrazione del contratto la spesa sarà di 387,96 € + 16 € di bollo in misura fissa per il contratto ed 16 € ogni 4 pagg di allegati. Costituiranno allegati l’offerta tecnica, l’offerta economia ed capitolato.
Ai sensi dell’art. 11 c. 1 lett. c) L’Amministrazione si riserva di procedere alla sottoscrizione di una scrittura privata ai sensi
delle vigente normativa (art 32 c.14 DLgs 50/2016) in riferimento alla quale, saranno dovuti i soli oneri di bollo per il contratto e gli allegati suddetti.
6) In merito all'art. 18 si chiede di comunicare il numero degli eventuali addetti e l'inquadramento retributivo.
R: L’art. 18 del Capitolato d’appalto prevede la clausola sociale conformemente all’art. 50 del D.Lgs. 50/2016. Si informa tuttavia che l’applicazione della medesima clausola non comporta un indiscriminato e generalizzato dovere di assorbimento del personale utilizzato dall’impresa uscente, dovendo tale obbligo essere armonizzato con l’organizzazione aziendale prescelta dal nuovo affidatario all’atto della attivazione del servizio in appalto. Attualmente non risulta che il servizio sia svolto da operatori dell’affidatario del servizio operanti in esclusiva per l’Ente.